A tavola con Lucie
Un tempo il mirtillo rosso americano veniva dato ai marinai contro lo scorbuto. Oggi questa bacca dal sapore acidulo è sempre più diffusa per il suo alto contenuto di vitamine e oligoelementi. In Lettonia, Irena Riezniece coltiva mirtilli rossi su 14 ettari di ex paludi trasformate in terreni agricoli.