Bougainville: un nuovo Paese
La società israeliana, ancora profondamente segnata dagli attentati del 7 ottobre '23, è polarizzata e anestetizzata. Così, tornano in auge idee relegate a lungo ai margini: Yekutiel Epstein, 17 anni, si identifica con le idee del rabbino Meir Kahana, radicale israelo-americano il cui partito Kach fu bandito negli anni '90 per terrorismo. In piazza, sui social e persino in parlamento, Yekutiel e i suoi alleati di estrema destra spingono per estendere la sovranità di Tel Aviv su tutti i territori occupati, espellendo i palestinesi. L'obiettivo del movimento è realizzare il sogno della Grande Israele, ben oltre i confini attuali.