È vero che...?
Lavoriamo più o meno dei nostri antenati? I popoli dediti alla caccia e al raccolto riuscivano a cavarsela con poco sforzo, ma agricoltura e industria hanno incrementato le ore di lavoro; se è vero che il progresso tecnico ha aumentato la produttività, ha anche creato nuovi compiti da assolvere. Oggi molte persone aspirano ad avere più tempo libero: il loro sogno verrà esaudito?