Asili nido: soldi pubblici per un sistema privato (1/2)
Da quando, all’inizio degli anni 2000, gli asili nido sono stati aperti al settore privato, la prima infanzia è diventata un business molto redditizio per gli imprenditori più avidi. Mentre si moltiplicano gli scandali legati a maltrattamenti e a sperperi di fondi pubblici, un’inchiesta sulle derive di una deregolamentazione che ha trasformato i bambini in vere e proprie macchine da soldi.