Putin e la guerra dei cinque mari
Vladimir Putin vuole estendere il controllo russo sui cinque mari situati a ovest del Paese: il Mar Caspio, il Mar Nero, il Mar Baltico, il Mar d'Azov e il Mar Bianco, nell'ambito di una campagna volta ad aumentare l'influenza e il potere della Russia nel mondo. Questo documentario intende fare luce sul cosiddetto "sistema dei Cinque Mari" di Mosca, una strategia geopolitica poco conosciuta in Occidente, ma che da circa vent'anni è all'origine di instabilità politica e conflitti armati.