Henri Matisse
Grande viaggiatore in cerca di luce, Henri Matisse ha attraversato il mondo, dal Marocco a Tahiti: dai suoi viaggi ha tratto ispirazione, rifuggendo ogni tentazione di avvicinarsi a ciò che è pittoresco e ricercando piuttosto l’esplosione del colore. Ritratto dell’immenso pittore che non ha mai smesso di reinventarsi, coniugando sensibilità e apertura.