Cioccolato etico e sostenibile30 min
Le festività natalizie sono inconcepibili senza cioccolato e il suo ingrediente essenziale, la fava di cacao. Ma i produttori devono affrontare numerose criticità, dal riscaldamento globale alle pratiche di estrazione illegale, per non parlare dei parassiti che minano il raccolto. Fortunatamente, tra Ghana e Germania, vengono condotte nuove ricerche per "salvare" il cioccolato.