Costa d'Avorio: l'Africa delle opportunità13 min
Nel corso degli anni 2000, la Costa d'Avorio era stata dilaniata dalla guerra civile. Oggi, nonostante le molteplici fragilità regionali in Africa occidentale, il Paese degli elefanti vanta una delle economie più dinamiche del continente, assurgendo a principale produttore mondiale di semi di cacao. Al punto che viene attribuito ad Abidjan un primato in termini di... felicità.