La favolosa storia del denaro (3/4)
Nel terzo episodio: in Cina tutto comincia nelle tombe dei notabili, circa cinquemila anni fa, dove venivano deposti i cauri (piccole conchiglie) che oggi si ritrovano a migliaia. Sono gli antenati della moneta cinese, che farà la sua comparsa nel VII secolo a.C.