Immigrazione: il metodo Meloni4 min
In virtù di un accordo bilaterale con Tirana, i migranti intercettati in mare dall'Italia potranno essere portati in centri per richiedenti asilo in territorio albanese, in cui verrà esaminato il loro status. L'obiettivo dell'intesa siglata tra Giorgia Meloni e il suo omologo Edi Rama è chiaro: dissuadere i migranti dall'intraprendere la traversata.