Il futuro del Ciad... sulla carta25 min
Hindou Oumarou Ibrahim è cartografa e attivista, cresciuta presso una tribù di allevatori di bestiame del Ciad. Per far fronte alla penuria di risorse naturali essenziali e scongiurare i potenziali conflitti per il loro controllo, ha lanciato una vasta operazione di mappatura "partecipativa", coinvolgendo le comunità.