The Strangest Dream
Il "Progetto Manhattan" prevedeva lo sviluppo della bomba atomica del 1942 - in gran parte basato sulla minaccia rappresentata dalla Germania nazista. Il fisico polacco Joseph Rotblat era uno dei fisici coinvolti. Ma si ritirò e divenne una figura centrale alla Pugwash Conference in Canada, che mirava a frenare la minaccia rappresentata dalle armi nucleari. Per questo è stato insignito del Premio Nobel per la Pace nel 1995. Il documentario racconta la storia della bomba atomica e ritrae un uomo intelligente con una coscienza.