Parigi 2024: Olimpiadi... Geopolitiche13 min
I Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024 sollevano questioni che vanno ben al di là dello sport, su tutte le ricadute economiche e ambientali di un simile sforzo organizzativo. Peraltro, questo grande evento mondiale potrebbe rivelarsi per gli Stati un terreno non convenzionale di confronto geopolitico.