ARTJACKING!
L'opinione generale è che sia meglio senza braccia né testa. Quello che ricordiamo di più della statua che raffigura la Nike di Samotracia sono le sue ali. La coreografa Loïe Fuller e l'artista visivo Yves Klein ne celebrano lo slancio, mentre gli artisti Raphaël Denis e Céline Robbe lo vedono come un simbolo di sconfitta. E anche Beyoncé l'ha inclusa in una clip molto famosa.