Israele-Palestina: caos di ritorno13 min
Il casus belli è stato lo scoppio di un contenzioso tra alcune famiglie palestinesi a rischio sfratto e gruppi nazionalisti israeliani, ma sono soprattutto gli scontri attorno alla Moschea di al-Aqsa (Gerusalemme) ad aver fatto sì che la violenza torni prepotentemente in Terra Santa. Ai missili lanciati dall'organizzazione islamista di Hamas, Israele risponde con i bombardamenti sulla striscia di Gaza.