Gaza e Cisgiordania: le due Palestine24 min
I territori palestinesi della Striscia di Gaza e della Cisgiordania sono separati da Israele, ma anche da un muro di odio. Come in Germania durante la guerra fredda un'intera generazione cresce divisa, amputata di una parte della propria nazione. Alla lontananza fisica da amici e parenti si aggiunge il fossato ideologico, con la lotta perpetua tra Hamas a Gaza e Fatah in Cisgiordania.