Pregiudizio nº 82 min
La stabilità monetaria, in effetti, ha un lato positivo e uno negativo: da una parte, impedisce un’inflazione galoppante, dall’altra non permette una svalutazione monetaria competitiva. Così, l’economia tedesca ha beneficiato dell’euro più delle altre, mentre Francia e Italia fanno fatica, anche per responsabilità che non superano i confini nazionali.