Gli avventurieri dell'Arte Moderna (3/6)Parigi capitale mondiale (1916-1920)
Le vite intime degli avanguardisti dell'arte moderna, dagli albori del '900 alla Liberazione di Parigi dall'occupazione nazista: un affascinante intreccio di destini sublimato attraverso la pittura, l'illustrazione e l'animazione. Terzo episodio: nel 1916, in piena Prima Guerra Mondiale, a Montparnasse gli artisti stranieri muoiono di fame. Il più povero dei russi, Soutine, stringe amicizia con il più bello degli italiani, Modigliani.