Madame Jacques sulla Croisette
Un gruppo di pensionati ebrei di origine ashkenazita si riunisce ogni pomeriggio sulla Croisette a Cannes. Passeggiano, si siedono con le spalle al mare, intrecciano le mani, evocano i ricordi e parlano yiddish. Maurice, vedovo, è stanco di questa monotonia organizzata e attende con impazienza l’arrivo di Madame Jacques, anch’essa vedova...