114 studenti, ricercatori e professori delle università della Striscia di Gaza sono in Italia grazie ai “corridoi umanitari universitari”. Questo programma di aiuto, unico in Europa, prevede fino a 160 borse di studio e si rivolge a professori, ricercatori e studenti stranieri provenienti da paesi in conflitto. Ma per i palestinesi di Gaza ha un tempo limitato.