Paesi Bassi: liberarsi dal lavoro nero31 min
Fare le pulizie, badare ai figli altrui o lavorare in cucina: si stima che nei Paesi Bassi ci siano 220.000 lavoratori irregolari, spesso provenienti dalle Filippine. Non avendo un contratto di lavoro, né un'assicurazione sanitaria, queste persone - tanto indispensabili, quanto invisibili - sono esposte a ogni forma di sfruttamento.