John Neumeier: Lo Schiaccianoci
Ideato nel 1971 sulle musiche di Čajkovskij, lo Schiaccianoci di John Neumeier è ormai un classico rappresentato in tutto il mondo. Una rilettura toccante, che trasporta la storia della giovane Marie nell’universo della danza, dove il cadetto Günther le regala un misterioso schiaccianoci. Questa messa in scena, a cura del Balletto di Amburgo, mette insieme eleganza, emozioni e immagini grandiose: un racconto fiabesco sulla fine dell’infanzia e un classico per il periodo natalizio.