Romania: legge contro il femminicidio?
In Romania, nel mese di maggio, una giovane donna è stata uccisa dal suo ex compagno. Poiché era famosa grazie a un reality show televisivo, il tema della violenza domestica in Romania è balzato alla ribalta: sempre più media stanno dedicando attenzione a questo fenomeno. È attualmente in fase di preparazione un disegno di legge inteso a inserire il femminicidio nel codice penale.