Florian Leopold Gassman: "L'opera seria"
In scena per la prima volta a Vienna nel 1769, l’Opera seria di Florian Leopold Gassmann mette a nudo le assurdità del mondo della lirica. Il libretto, scritto da Ranieri de’ Calzabigi, descrive dive egocentriche e prove caotiche destinate al fallimento. A dirigere questa messa in scena sul palco della Scala di Milano c’è il maestro Christophe Rousset.