La katana, eredità dei samurai33 min
Indissociabile dalla cultura giapponese, la katana è l'arma tradizionalmente associata ai samurai. Avvolta da un’aura di spiritualità, questa spada è altamente simbolica: incarna forza, onore e disciplina. A Yamagata, il maestro forgiatore Kanbayashi realizza una katana nel corso di alcune settimane secondo la tecnica dei tre acciai, un metodo artigianale ormai diventato raro.