Kenya: giraffe per la pace
A causa della siccità e dei sanguinosi conflitti tra le tribù Pokot e Il-Chamu, le giraffe avevano abbandonato la Great Rift Valley del Kenya. A metà degli anni 2000, gli anziani di questi due gruppi etnici lanciarono un progetto di reintroduzione di questi imponenti mammiferi. Con un duplice obiettivo: non solo ripopolare la regione di giraffe, ma anche riconciliare i due popoli rivali.