ARTE Europa Settegiorni
Gli europei sono orgogliosi della propria cultura. È quanto emerge da un sondaggio condotto da Eurostat. Tuttavia, in alcune regioni, i monumenti e gli edifici storici sono in pericolo. In Romania, decine di chiese stanno cadendo in rovina per mancanza di fondi. In Ucraina, gli occupanti russi prendono di mira le istituzioni culturali. E, in città come Venezia, il turismo di massa e il cambiamento climatico minacciano il patrimonio culturale.