Da qualche mese le relazioni tra Israele e l’Unione europea stanno attraversando una fase di forte turbolenza. Nonostante le ripetute richieste di numerose ONG, l’UE non è disposta a rimettere in discussione l’accordo di associazione firmato nel 1995 e esita ancora a sanzionare Israele.