L'Europa verso il riarmo4 min
Spiazzati dallo storico turning-point nella politica estera degli Stati Uniti, con la posizione accomodante verso Putin e intransigente nei confronti dell'Ucraina di Donald Trump, i leader europei hanno affermato l'urgenza di un riarmo dell'Unione, annunciando l'aumento della spesa per la difesa. Giovedì 6 marzo si è tenuto in tal senso a Bruxelles un vertice straordinario dei 27, alla presenza di Volodymir Zelensky.