I soldati francesi di Hitler (2/2)
Tra il 1941 e il 1945 circa 30.000 cittadini francesi si arruolarono volontariamente nell'esercito tedesco e combatterono fianco a fianco con i nazisti. Nel novembre del 1942, la Germania prende il controllo anche della cosiddetta Zona libera francese, mentre le armate alleate avanzano in Nordafrica. Il maresciallo Pétain è ora a capo di uno Stato nazista satellite senza esercito né impero.