Spagna: i fondi di investimento si riversano sui campi agricoli
In Spagna, come altrove in Europa, il futuro degli agricoltori è al centro del dibattito in vista delle elezioni europee. Il settore sta subendo un cambiamento radicale. Da un lato gli agricoltori tradizionali faticano a sbarcare il lunario; dall'altro i fondi di investimento si affrettano ad acquistare terreni e aziende agricole. L'afflusso di capitali ha contribuito a modernizzare le attività agricole, ma sta causando preoccupazione tra sindacati e agricoltori tradizionali.