ARTE Europa Settegiorni
Le terre rare e altre materie prime sono parti fondamentali della tecnologia che usiamo ogni giorno. Il paradosso è che la loro estrazione è molto inquinante, ma sono essenziali per sviluppare l'energia verde del futuro, in quanto sono componenti cruciali di turbine eoliche e pannelli solari. Nella corsa globale per accedervi, l'Europa vuole diventare meno dipendente dalla Cina.