La Costa d'Avorio e il contrabbando di cacao14 min
La Costa d'Avorio è il più grande produttore di cacao al mondo, ma il riscaldamento globale sta provocando un forte calo delle coltivazioni. Il prezzo dei semi è salito alle stelle, e la preziosa materia prima è ormai nel mirino di trafficanti e contrabbandieri sempre più ben organizzati: in meno di un anno ne sono state rubate circa 100mila tonnellate.