Israele, dall'Olocausto alle porte di Gaza25 min
A 98 anni Nelly ha vissuto una lunga vita: sopravvissuta ai campi di sterminio di Terezín e Auschwitz, è partita alla volta di Israele nel 1948, a poche settimane dalla dichiarazione che ne sancì la nascita. Il 7 ottobre 2023, Hamas ha attaccato alcuni kibbutz a pochi chilometri dalla Striscia di Gaza; Dorot, quello dove vivono Nelly e la sua famiglia, è scampato all'attentato.