La favolosa storia del denaro (1/4)
Inventata 2.700 anni fa e strettamente legata al destino degli imperi e delle guerre, la moneta ha sconvolto il corso delle civiltà. Dalla Grecia antica all’America contemporanea, passando per la Cina imperiale e la Rivoluzione francese, questa serie documentaria ci guida in un viaggio attraverso i millenni per esplorare il ruolo che la moneta ha assunto nel corso della storia.