Marocco: l'inverno dopo il terremoto25 min
Nel settembre 2023, il terremoto più forte mai registrato in Marocco ha provocato 3000 morti e 5.600 feriti nella regione di Marrakech, attorno all'Alto Atlante. Si stima che a subire danni siano state ben 33.000 abitazioni, in un'area marchiata a fuoco dalla povertà, dove l'inverno è particolarmente rigido e i villaggi spesso di difficile accesso.