360° ReportageLouisiana, passione uccelli
Vera e propria riserva di uccelli, l'Acadiana si estende lungo il Golfo del Messico da New Orleans, al confine tra Louisiana e Texas. Le sue paludi ospitano innumerevoli specie ornitologiche, tra cui pellicani, gru, anatre e aquile. Ma questo paradiso naturale è minacciato dal degrado delle zone umide e dai cambiamenti climatici.