La frontiera di ghiaccio della NATO31 min
Al confine tra Norvegia, Finlandia e Russia, la piccola città di Kirkenes svolge un ruolo geopolitico fondamentale per l'UE e la NATO. Un battaglione di circa 700 soldati è di stanza in questa cittadina di 3.500 abitanti a nord del Circolo Polare Artico, sulla quale Oslo fa valere la propria sovranità.