ARTE Europa Settegiorni
I corrieri che consegnano pasti a domicilio scioperano in Germania per protestare contro l'annuncio di licenziamenti da parte della piattaforma Lieferando. Eppure l'applicazione è tra le più virtuose, poiché offre un impiego ai propri corrieri invece di far ricorso a "lavoratori autonomi". L'UE ha recentemente adottato una direttiva che dovrebbe essere applicata in tutti gli Stati membri entro la fine del 2026.