ARTE Europa Settegiorni
Prezzi troppo alti, inaffidabilità, rete europea difettosa... Anche se il treno è un'ottima opzione per limitare gli impatti ambientali dei trasporti, gli europei non lo usano (ancora) in massa. Potremmo prendere esempio dalla Svizzera? Quali sono stati gli effetti della privatizzazione in Spagna e nel Regno Unito? Possiamo immaginare una rete europea che colleghi le principali linee ad alta velocità?