Attenti all'Orca: strani attacchi a Gibilterra
Oltre alla pandemia da Covid-19, l'annus horribilis 2020 ha visto emergere un altro strano fenomeno: al largo della costa atlantica, tra il Golfo di Biscaglia e lo Stretto di Gibilterra, diverse barche a vela sono state prese di mira dalle orche. Da allora gli attacchi non smettono di proliferare, terrorizzando i naviganti; come si spiega un simile comportamento del mammifero marino?