Stanisław Lem, profeta della fantascienza6 min
Quando si pensa a visionari scrittori di fantascienza, raramente citiamo Stanislaw Lem (1921-2006). Eppure, l'autore polacco ha pubblicato uno dei capolavori del genere, "Solaris", adattato per il cinema e tradotto in 40 lingue. Ha anche vaticinato quello che potrebbe essere l'attuale Internet e un mondo in cui i computer sono in grado di pensare e provare sentimenti.