Dietro le immagini
Un gatto e un soldato: classica foto di guerra. Questa è stata scattata il 20 maggio 2022 in Ucraina e diffusa dallo stesso Presidente Zelensky su Instagram: momento di tenerezza nel bel mezzo della drammaticità del conflitto o strumento di propaganda? Ne discutiamo con il suo autore, il fotografo Dogukan Keskinkilic, e con Eric Baratay, storico del rapporto umani-animali.