Possiamo esorcizzare le dipendenze?
Se dovessimo rinunciare a uno dei cinque sensi, la maggior parte delle persone sceglierebbe l'olfatto, la cui perdita si rivelerebbe meno dannosa per la socialità. Ma questo deficit sensoriale è più pericoloso di quanto si possa pensare... Se da una parte gli odori ci riportano alla memoria, dall'altro sono spie sul nostro stato di salute e sui possibili rischi a essa connessi.