Dalla sua invenzione nel 19° secolo, la bicicletta ha permesso alle donne occidentali di muoversi in modo indipendente. Oggi tocca alle donne dei paesi arabi impossessarsene. E se questo veicolo, apparentemente innocuo e comune, fosse lo strumento inaspettato della rivoluzione femminista?