Nonostante i veti del Vaticano, dei sacerdoti-donne esistono: questo documentario segue alcune di loro nella coraggiosa lotta per ottenere il riconoscimento da parte della Chiesa cattolica, nel perseguire una vocazione che le espone alla scomunica. Per loro, la questione del sacerdozio è la pietra angolare di una più ampia riforma attesa nel cuore dell'istituzione ecclesiastica, che si estende al celibato e al riconoscimento dei matrimoni omosessuali.