Corita Kent, la suora pop
Si chiama 'Effetto Yoko Ono': negli anni '70, la denigrazione pubblica dell'attivista e moglie di John Lennon, accusata di aver seminato zizzania tra i Beatles, fece tornare in auge un costume patriarcale che attribuisce alle donne un'essenza quasi demoniaca. Dalla figura di Eva nel Paradiso Terrestre fino alla "sfascia-Royal Family" Meghan Markle, Storia e Mitologia sono piene di... capre espiatorie.