Avvalendosi dell'obiettivo e del punto di vista di un fotografo-esteta come Matthew Christopher, degno rappresentante del mondo dei 'safari urbani' (URBEX), può avere inizio il viaggio alla scoperta di quella che lui stesso ha definito “l'America abbandonata”, territori della desertificazione industriale nel profondo di quegli Swing States - Pennsylvania in primis - che hanno dato una grossa mano a Donald Trump nella conquista della Casa Bianca nel 2016.