Goethe vs Newton: il duello del DressGate5 min
Nel 2015, un sondaggio Tumblr sul colore di un vestito divise il pubblico tra coloro che lo vedevano blu e nero e i sostenitori della combinazione bianco-oro. Mentre il dibattito faceva impazzire vip e piattaforme social, occupandosi della questione la scienza fece tornare d’attualità una vecchia querelle tra Goethe e Newton. Con una certezza: in materia di colori, è il cervello umano che gioca brutti scherzi.