Henri Rousseau
Henri Rousseau, detto "Rousseau il Doganiere" (1844-1910), è stato un artista inclassificabile: autodidatta visionario, incompreso, ma consapevole del proprio genio. I suoi dipinti dedicati ai sogni, all’immaginazione e al mondo dell'infanzia hanno avuto un’influenza considerevole sull’arte moderna.